Manuale di Ingegneria No-Dig ITALIANO 2016

TEMPORANEAMENTE ESAURITO (contattaci per informazioni) 

Scarica l’Indice del Manuale di Ingegneria No-Dig

Autore: Renzo Chirulli
Titolo: Manuale di Ingegneria No-Dig
1ª Edizione: Ottobre 2016
ISBN: 978-84-946170-1-0
Materia IBIC: TN
Nº Depósito Legal: TF 695-2016
TUTTI I DIRITTI RISERVATI Copyright © 2016 Renzo Chirulli – Tenerife – ESPAÑA

Nº pagine: 376 a colori
Copertina: morbida colore
Rilegatura: fresato PUR
Prezzo al pubblico: N.D.
Disponibilità: alta

 


GLI ORDINI SONO TEMPORANEAMENTE SOSPESI.

MODULO DI PRENOTAZIONE DEL MANUALE DI INGEGNERIA NO-DIG – ITALIANO 2016

Per la prenotazione di una copia del Manuale di Ingegneria No-Dig, compili il modulo di prenotazione sottostante e lo invii. Riceverà una email con le indicazioni relative alla prossima disponibilità del Manuale. Nel caso desideri prenotare più copie del manuale, la preghiamo di compilare il modulo sottostante indicando il numero di copie desiderate (massimo 10 per ordine). Nella email di conferma le indicheremo la disponibilità dei volumi desiderati, il costo di spedizione, e le istruzioni. Una volta ricevuto la prenotazione, procederemo a comunicare la più probabile data di disponibilità del volume.

I campi contrassegnati con l’asterisco (*) sono obbligatori. Se l’indirizzo di spedizione è differente dall’indirizzo di fatturazione, la preghiamo di indicare quest’ultimo (completo di Via, Numero, CAP, Città, Provincia e Paese) nel campo NOTE.

GLI ORDINI SONO TEMPORANEAMENTE SOSPESI - PRENOTA la tua copia del Manuale di Ingegneria No-Dig ITALIANO 2016
7 + 0 =

 

 

Presentazione dell’opera.

Il no-dig è un insieme di tecnologie finalizzate all’installazione, alla riabilitazione o alla sostituzione di tubazioni e cavi interrati, senza o con un limitato ricorso agli scavi a cielo aperto. Eliminare o ridurre fortemente gli scavi a cielo aperto permette di abbattere drasticamente gli impatti sull’ambiente naturale e costruito, nonché il consumo di risorse in molte operazioni che riguardano tubazioni e cavi interrati. Alcune tecnologie trenchless vengono utilizzate per eseguire interventi innovativi nel campo della difesa ambientale, della difesa del suolo, dei consolidamenti e dei trattamenti localizzati del terreno, estendendo ulteriormente il già vasto campo d’impiego del no-dig. Il Manuale di Ingegneria No-Dig costituisce un testo completo e aggiornato su questa materia, nel quale vengono descritte le tecnologie, i metodi esecutivi, i principali riferimenti normativi, i metodi di calcolo e di progetto. Con 376 pagine, 271 illustrazioni, 179 formule e 34 tabelle il Manuale di Ingegneria No-Dig costituisce uno strumento operativo per progettisti, direttori dei lavori, gestori di rete, imprese e studenti che desiderano conoscere e operare nel mondo del no-dig.


L’Autore

Renzo Chirulli è nato in Italia dove si è laureato in Ingegneria Civile nel 1990. Dal 1994 si occupa di sviluppo e applicazioni di tecnologie no-dig. Come specialista della materia, in oltre 20 anni di attività, ha collaborato con diverse imprese di costruzione, aziende industriali, gestori di rete (acquedotti, fognature, telecomunicazioni, elettricità, idrocarburi, ecc.), centri e gruppi di ricerca industriali e universitari, seguendo, in qualità di progettista, supervisore o consulente, opere di tipo no-dig per diverse centinaia di chilometri. Con oltre 70 pubblicazioni sulla materia, è tra gli autori più prolifici del settore. Dal 1998 opera nel campo della formazione specialistica, con diversi corsi in materia di tecnologie no-dig. Ha all’attivo numerose collaborazioni, in differenti paesi del mondo, con istituti e dipartimenti universitari per i quali svolge saltuariamente attività di tutoring e di docenza.


contact-info2